5 esercizi contro la cellulite alla Marineuse

da Sara Marinaccio
599 visite

CELLULITE… e un brivido che scorre lungo la schiena di ogni donna!
Perché, ahimè, la “signorina” non fa sconti a nessuno dalla casalinga, alla modella taglia 38.
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si è avvolta con della pellicola trasparente con i fanghi addosso o non è corsa in farmacia alla ricerca della crema miracolosa, magari prima di partire per le vacanze estive?!

La cellulite può avere varie cause, e per indagini precise è sempre meglio consultare un medico.

Una delle principali è l’azione degli estrogeni. Ormoni femminili, che tendono a favorire la ritenzione dei liquidi e la rottura delle cellule del pannicolo adiposo (cellule di grasso poste sotto la cute, che fanno da riserva di energia), che vanno ad espandere il loro contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti, creando malfunzionamenti al microcircolo, aumento di volume delle cellule adipose, quindi accumuli di grassi ed il tanto temuto effetto a buccia d’arancia.

Quindi lotta dura (senza paura!) contro cattiva circolazione e ritenzione idrica. Con tutti i mezzi che possiamo avere a disposizione:

  • alimentazione sana ed equilibrata (frutta e verdura a go go, sì proteine, cereali integrali, tanta vitamina C, poco sale…)
  • evitare l’abuso di fumo e alcol
  • massaggi (Qui ti parlo di Massaggi)
  • esercizio fisico NATURALMENTE!

L’attività fisica migliora la circolazione, l’ossigenazione dei tessuti quindi lo smaltimento dei prodotto di scarto. Tranquilla, non sei costretta a correre per chilometri! (Anzi la corsa, non è l’attività aerobica  migliore per favorire la micro-circolazione).
Al via a camminate veloci, biciclettate, acquagym, cardiolates… da affiancare ad esercizi localizzati sulle principali zone d’interesse del problema: cosce e glutei(5 esercizi per i glutei).

Tratto spesso nei miei video la tonificazione di queste parti, ed in quello che oggi ti propongo, puoi trovare una routine di 5 esercizi contro la cellulite, proprio su interno (adduttori), esterno (abduttori) coscia e glutei.

Buon allenamento e ripeti con me: CELLULITE NON TI TEMO, SE CON MARINEUSE MI ALLENO!

Hai già visto i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI  che ho preparato per te? non puoi assolutamente perderli
Scaricali GRATIS, provali e dimmi cosa ne pensi 🙂

privacy La tua email è al sicuro con me! anch'io odio lo spam

Gli altri hanno letto anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy