Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

Esercizi addominali con la fitball

 

 

…E secondo te, mi potevo dimenticare degli esercizi addominali da fare con la fantastica FITBALL?!

Oramai i vantaggi ti dovrebbero essere ben noti, ma… REPETITA IUVANT!;)

Fare esercizi addominali con la palla vuol dire:

  • fortificare l’addome
  • tonificarlo
  • scolpire gli addominali
  • sfidarli! Perché la fitball è un attrezzo instabile. Per questo saranno “costretti” ad attivarsi per farti stare in piedi!!! AHAHAH!

Una prova che t’invito a fare è quella di eseguire il plank sui gomiti  prima a terra, su un tappetino e poi sulla palla… Hai sentito com’è più difficile da controllare e quanto questa instabilità ti costringa a lavorare bene e profondamente?

Il mio consiglio, soprattutto per chi non è proprio pratico della fitball, è di proseguire per gradi. Allenati, prendi confidenza, impara a ‘sentire’ cosa sia necessario attivare per non perdere l’equilibrio. Questo è un ottimo esercizio psico-fisico, di concentrazione e di sviluppo della consapevolezza.

Per questo io AMO la fitball! E nel momento stesso in cui TU ne vedrai i risultati sul tono e sul rafforzamento muscolare, sul miglioramento nell’equilibrio, nella postura, nell’elasticità e nella mobilità articolare…non potrai far altro che amarla anche tu!!!!

Non ti resta che fare gli esercizi addominali insieme a me 😉

 

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