Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
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Esercizi per le braccia: Flabby Arms

Se, spesso,  eviti di “sbracciarti” per salutare, o non ti senti a tuo agio nell’indossare magliette a maniche corte, tranquilla: non sei la sola! Molte donne temono il rilassamento del tricipite (flabby Arms).
In questa routine di esercizi per le braccia ti mostro come potenziare il tuo tricipite e farlo diventare nuovamente tonico. Ma al solito, occorre costanza 😉

Il tricipite è un muscolo situato nella regione posteriore del braccio, che ha, come funzione principale, quella di estendere l’avambraccio.

Ci sono due ragioni per le quali questo muscolo perde tono:

  1. ETÀ
  2. SOVRAPPESO

Ma, come al solito, le risposte al problema sono:

  1. CORRETTA ALIMENTAZIONE
  2. ESERCIZI SPECIFICI

È molto utile arricchire l’alimentazione con grassi ristrutturanti vegetali , di cui è ricco, per esempio, l’avocado, da gustare con olio di germe di grano e di semi di lino.
Ottima soluzione può essere la miam’o fruit, la mia colazione preferita!

La “terapia”per far ritrovare alle braccia la loro originaria tonicità prevede anche massaggio e impacco con speciali unguenti anti flaccidità, che puoi preparare tranquillamente a casa.  Basta procurarti in erboristeria delle alghe brune in polvere,  a cui abbinare oli essenziali stimolanti (tipo ginepro e pompelmo).

Ma andiamo a parlare di

ESERCIZI PER LE BRACCIA

. Sono tanti e vari, si possono fare con e senza pesi (o altri attrezzi come banda elastica, kettlebell…).

Quelli che ti mostro nel video di oggi non richiedono attrezzi, solo un semplice tappetino, un salotto (perché, come vedrai, li eseguo di fronte al divano!) e… un po’ di volontà e COSTANZA!!! Le uniche cose che ti possono garantire il risultato.

È una routine abbastanza semplice ed adatta a tutti. L’ideale per iniziare a trattare il “problema”

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