Workout per rinforzare piedi e caviglie

1023

Camminiamo, corriamo, saltiamo e loro sorreggono tutto il peso del corpo. 

Scarpe troppo basse, tacchi alti e loro ne pagano le conseguenze .

Sto parlando di piedi e caviglie, articolazioni molto delicate e molto importanti. Fulcro principale del nostro corpo, svolgono il ruolo di stabilizzarlo, sostengono il nostro corpo facendolo muovere nello spazio e di coordinarne la postura.

Molto spesso il cattivo utilizzo di queste due articolazioni genera diverse problematiche a tutta la corporatura, schiena in primis.

Ma nonostante ciò non ce ne prendiamo cura abbastanza. Per questo ho deciso di fare un Workout per rinforzare piedi e caviglie.

Per gli sportivi è fondamentale allenare piedi e caviglie, per renderne la muscolatura forte ed i tendini elastici, per prevenire infortuni, evitare crampi ed aumentare la flessibilità. In più le caviglie forti migliorano il senso dell’equilibrio e permettono anche di rafforzare le gambe.

Si possono fare diversi esercizi di stretching e rafforzamento sia comodamente seduti sul divano davanti la tv, oppure durante la normale routine di allungamento all’interno dell’allenamento.

In questo video ti mostro alcuni dei tanti esercizi che puoi fare. buona visione;)

Video Workout per rinforzare piedi e caviglie

Ciao :) Sono Sara, ma tutti mi chiamano Marineuse!
Sono una danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva!)
Amo l’esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!

ARTICOLI CORRELATI

Esercizi per i Polpacci

Workout intensivo per addominali

Lower Body Slider: gambe, interno coscia e glutei

Torna in alto