Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

Esercizi per gambe e glutei in Gravidanza

Continua la serie di “workout da fare in gravidanza “!

Ed oggi, con il preziosissimo aiuto della mia amica Vale, ti mostro degli esercizi per gambe e glutei in Gravidanza ???

Se non hai visto il video precedente > CLICCA QUI

Ti ricordo di eseguirli sempre e solo con il benestare del tuo medico.
Allenarsi in gravidanza non serve solo a mantenere la linea, ma aiuta il benessere della futura mamma e del bambino.

L’importante è farlo secondo i propri ritmi e senza esagerare. 

Nello specifico, i glutei sono tra i muscoli che più risentono del pancione. Tonificare il lato b durante la gravidanza non è solo una questione estetica ma è decisivo anche per la salute. Questi muscoli, infatti, sono quelli che sostengono la schiena, messa a dura prova quando si è in dolce attesa.

Nel video di oggi troverai esercizi per glutei e gambe (esterno ed interno), da eseguire a terra e Squat ed esercizi per mobilizzare le caviglie, da eseguire in piedi .
Tutti esercizi che ti aiuteranno a tonificare e rafforzare la parte inferiore del corpo ed a migliorarne la circolazione.Tra l’altro lo Squat che, a mio avviso, rimane lo schema motorio in assoluto più funzionale e fisiologico, è tra le posizioni più adatte a partorire! Detto ciò ti ricordo di non strafare!

Tieni a mente che ci potranno essere dei giorni in cui semplicemente non hai energia e/o non ti sentirai abbastanza bene per allenarti… va benissimo così! IMPARA AD ASCOLTARTI! La cosa più importante è mantenere te ed il tuo bambino in buona salute! Buona visione 🙂

Esercizi per gambe e glutei in Gravidanza

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.