Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

5 esercizi da fare a casa con l’asciugamano

Tante volte ci sentiamo un po’ limitati quando ci alleniamo in casa, perché ci mancano gli attrezzi.

In questo video workout voglio mostrarti 5 esercizi da fare a casa con l’asciugamano che faranno lavorare i vostri addominali e la vostra schiena.

Premesso che io prediligo il workout a corpo libero, perché TUTTO si può fare anche senza l’utilizzo di altri elementi e sfruttando il peso del proprio corpo, ogni tanto un po’ di resistenza ci sta.

È utile, ci sfida e ci motiva. Ci sono oramai mille attrezzi da poter tenere tranquillamente in casa, dai pesetti, il fitness circle, la fitball, le palle più piccole, le toning balls, il bosu, la banda elastica e via dicendo…

Ma se non possiedi nulla di tutto ciò, non sentirti uno sfigato o poco trendy. Verrai comunque accettato! Naturalmente scherzo! Anche perché la maggior parte della gente che ha in casa questi oggetti non li usa o li trasforma in completi d’arredamento!
Sapessi quante volte ho visto fitball riutilizzate come puff accanto al divano… Ecco, poi guardare la tv o un film potrebbero non risultare più  attività rilassanti… a meno che tu non sia capace di farlo tenendo il CORE tutto il tempo per rimanere stabile ed in equilibrio!

Ma c’è un oggetto che tutti abbiamo in casa e (voglio esagerare!) che ti puoi portare anche in vacanza o addirittura trovare nel luogo della tua villeggiatura e/o del tuo viaggio di lavoro! Hai capito di cosa sto parlando? Trattasi di ASCIUGAMANO!

Ebbene sì! Un semplice asciugamano! Con il quale si possono fare davvero tanti esercizi. Affondi laterali in piedi, mountain climbers, esercizi per le braccia (bicipiti e tricipiti), ponte per i glutei, esercizi di addominali etc etc.

Oggi, nel video, vediamo

5 esercizi da fare a casa con l’asciugamano per addominali e schiena.

  1. DOUBLE LEG STRETCH
  2. SCISSORS
  3. ROLL UP
  4. TWIST
  5. BACK EXTENSION

In tutti e 5 gli esercizi (spiegati nel video) riscontrerai come tenere l’asciugamano ti aiuterà a controllare meglio ed a stabilizzare la posizione delle spalle e delle scapole.

Insomma un asciugamano può fare molto di più che semplicemente asciugarvi il sudore di dosso!

PROVARE PER CREDERE!;)

Hai già visto i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI  che ho preparato per te? non puoi assolutamente perderli
Scaricali GRATIS, provali e dimmi cosa ne pensi 🙂

privacy La tua email è al sicuro con me! anch'io odio lo spam

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.