Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

5 esercizi per addominali in 5 minuti

Momento sincerità. Quante scuse tiri fuori, solitamente, per non fare esercizi per addominali?

Ok, avrai pure il cane da portare a fare un giro, cena da inventare e preparare alle 8 di sera, un capo che non ti lascia neanche il tempo di una pausa pranzo, aperitivi con gli amici…ma 5 minuti da dedicarti durante l’arco dell’intera giornata li puoi trovare?!

Direi di sì 😉 . Anche perché, come dico sempre, ne vale certamente la pena!
Lavorare sugli addominali aiuta ad avere una postura più corretta, a soffrire meno di mal di schiena, ed a sostenere le viscere interne, migliora l’equilibrioE poi, perché no, a vedersi meglio. Che non è mai un peccato!

In questo video troverai 5 esercizi per addominali da fare in 5 minuti, 1 al minuto. Gli esercizi sono:

  1. Mountain Climber (in posizione di Plank, porta le ginocchia al petto in modalità alternata)
  2. Crunch (flessione del torace, la zona lombare rimane attaccata al pavimento)
  3. Scissors (“sforbiciata” delle gambe, mantenendo fermo bacino e zona lombare)
  4. Side Plank, Lift and Lower (Plank laterale, su e giù del bacino)
  5. Plank completo (lavoro isometrico del core… e non solo!)

Hai già visto i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI  che ho preparato per te? non puoi assolutamente perderli
Scaricali immediatamente, provali e dimmi cosa ne pensi 🙂

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