Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

IL PILATES: roba da star

Come fanno la dive del cinema, della tv e della musica ad essere sempre toniche, scolpite e longilinee?

Premesso che il Photoshop spesso fa la sua parte (diciamolo pure!), la maggior parte di loro si allena e si prende cura del proprio corpo quotidianamente. …Lo so cosa stai pensando: facile per chi ha tate, autisti e cuochi! Ma, riguardo a questo, ti ricordo che, a noi comuni mortali, bastano veramente pochi minuti al giorno da dedicare a noi stessi, anche semplicemente in casa.

Hai già scaricato i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI  che ho preparato per te? Se non lo hai ancora fatto, scaricali gratuitamente 😉

privacy La tua email è al sicuro con me! anch'io odio lo spam

unknown

Ma ritorniamo al punto di partenza! Cosa accomuna tutte le celebrità più in forma? Il Pilates.

Eh già, il Pilates, perché ha il vantaggio di aumentare la forza muscolare senza aumentarne la massa, creando un corpo tonico, gambe longilinee, ventre piatto (perché fa lavorare i muscoli profondi dell’addome), fa acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, equilibrio, controllo della postura e dei gesti.
Insomma crea un corpo tonico e armonioso insieme ad una mente più rilassata ed equilibrata.

Beh, mica una star può scegliere cose a caso! Ma andiamo a scoprire le celebrities che scelgono quotidianamente il Pilates.

La prima della lista non può che essere lei, la Regina! Colei che, nonostante l’età che avanza, riesce sempre sfoggiare un fisico super tonico e muscoloso: Madonna.
La Capa. Lei ha fatto scuola in tal senso. È sicuramente, da anni, la più fit tra le star.
Si affida al metodo MAT 4 ME (come Sharon Stone), che consiste in un programma di allenamento a corpo libero fatto di esercizi di Pilates, eseguiti sul materassino (mat) e in piedi.

heidi-klum-madonna-kim-kardashian-pilates

A farle compagnia ce ne sono tante: Miranda Kerrla super top Gisele Bundchen , Miley Cyrus, Vanessa Hudgens, Olivia Wilde, Hilary Duff, January Jones… Molte di loro lo hanno scelto, scoperto e praticato durante la gravidanza.

images

Kate Winslet durante la promozione di un film, anni fa, dichiarò di essere dimagrita e di essere riuscita ad avere un corpo nuovo, dedicandosi al Pilates 20 minuti, ogni giorno (quando insisto nel dirti che basta poco..;))… E ti ricordo che la signora, dopo essersi lasciata con il marito, si è messa con un modello più giovane di lei! …Miracoli del Pilates?! provare per credere;)

Un’altra famosa Pilates addicted è Pippa Middleton. Ebbene sì, pare che il segreto del suo tanto discusso ed invidiato Lato B sia proprio questo. Ha dichiarato infatti:

“Il Pilates è una fuga dal frenetico stile di vita di Londra! Negli ultimi mesi ho notato una differenza enorme: sono più forte e ho una migliore postura. Le mie sessioni di Pilates sono diventate una necessaria tappa settimanale che mi tiene in forma, felice e piena di energia!”

Come non citare poi Donatella Versace! Che su Instagram ha presentato la sua personal trainer dicendo: ” Lei è la mia istruttrice e ogni mattina mi distrugge!”. Grande stima. Ringrazierò sempre il mio amico Giammarco per avermi fatto scoprire questo video;)

Ma abbiamo parlato solo di donne. E, a dimostrazione del fatto che il Pilates non sia affatto solo roba da “femmine”, ti elenco qualche personaggio famoso maschile: Harry Styles, frontman degli One Direction, che (momento gossip!) pare frequenti la stessa lezione di Harry Cane (calciatore del Tottenham), molti sportivi come Andy Murray ( tennista), Tiger Woods, Phil Mickleson, Camilo Vilegas (golf), Jake Arrieta (baseball), e tanti altri professionisti del Rugby, Sci, Ciclismo e Atletica.

E per concludere in bellezza (nel vero senso del termine!), Cristiano Ronaldo, che pubblica sui socials foto che lo ritraggono durante i suoi allenamenti sul Reformer… Ecco,Uomini, miracoli non ne assicuro! Ma magari vale la pena fare un tentativo 😉14474261_586312568218702_7370333148892102656_n-1

One Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.