L’esterno coscia rimane uno dei principali punti critici di noi donne, insieme ai glutei (se non hai visto il video ti consiglio di farlo “Rassodare i Glutei”)
Ammettiamolo, quante volte ci capita di guardarci davanti allo specchio e di fissare quel punto, scongiurando che l’ultima briosche non vada a finire proprio lì?!
Il problema è che, il più delle volte, va a finire lì! Perché in questa zona infatti è molto facile accumulare grasso e perdere tonicità.
Ma tranquilla! Come sempre, a tutto c’ è rimedio.
Basta metterci un po’ di costanza e buona volontà.
Per snellire l’esterno coscia le mosse da fare sono 3:
- Dieta drenante e bruciagrassi, se c’è adipe in eccesso da smaltire.
- Attività aerobica (corsa, camminata, nuoto, bicicletta), da fare tre volte a settimana. Basta una bella camminata veloce di 40 minuti.
- Esercizi tonificanti specifici, da fare un giorno sì e uno no.
La serie che ho preparato per te oggi ti manderà letteralmente a fuoco la zona abduttore/ gluteo! Provare per credere!
Ultima cosa che ci tenevo a dire. Aldilà delle paranoie estetiche di noi donne (il più della volte immotivate! Ma va bene così, è anche questo il nostro bello!), avere un esterno coscia tonico e allenato è importante anche per la stabilità del bacino e serve a prevenire dolori di anca e ginocchio.
Insomma hai solo ottime motivazioni per metterti sotto!
Ah! Se brucia, vuol dire che hai fatto bene l’esercizio 😉 !
Hai già visto i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI che ho preparato per te? non puoi assolutamente perderli
Scaricali immediatamente, provali e dimmi cosa ne pensi 🙂
La tua email è al sicuro con me! anch'io odio lo spam