Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

Esercizi per rassodare i glutei alla Marineuse

Punto debole comune ad entrambi i sessi: il latoB.

Rispetto ai glutei, noi donne siamo predisposte ad accumulare grasso in questa zona e gli uomini facilmente ne perdono il tono muscolare. Per questo non potevo non mostrarti degli esercizi per rassodare i glutei.
Così come è importante avere degli addominali robusti e scolpiti per una pancia piatta perfetta, (se non hai ancora visto il mio video workout puoi vederlo qui: 4 esercizi per una pancia piatta alla Marineuse) stesso discorso vale per i glutei.

Così, per “inaugurare” la lunga serie di video che tirerò fuori sull’argomento, si parte con uno degli esercizi per rassodare i glutei più semplici e veloci, ma di precisione: il PONTE.

Ti stai chiedendo cos’è il ponte?

Sicuramente molti di voi lo avranno già praticato in passato. Si tratta del sollevamento del bacino dalla posizione supina, dove, spingendo bene i piedi sul pavimento, si va ad attivare tutta la muscolatura posteriore di gambe (hamstrings) e glutei.

Nel video di sotto ti mostro una routine di PONTE e delle sue varianti.

Buon Allenamento ?!

Hai già visto i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI  che ho preparato per te? non puoi assolutamente perderli
Scaricali immediatamente, provali e dimmi cosa ne pensi 🙂

privacy La tua email è al sicuro con me! anch'io odio lo spam

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.