Punto debole comune ad entrambi i sessi: il latoB.
Rispetto ai glutei, noi donne siamo predisposte ad accumulare grasso in questa zona e gli uomini facilmente ne perdono il tono muscolare. Per questo non potevo non mostrarti degli esercizi per rassodare i glutei.
Così come è importante avere degli addominali robusti e scolpiti per una pancia piatta perfetta, (se non hai ancora visto il mio video workout puoi vederlo qui: 4 esercizi per una pancia piatta alla Marineuse) stesso discorso vale per i glutei.
Così, per “inaugurare” la lunga serie di video che tirerò fuori sull’argomento, si parte con uno degli esercizi per rassodare i glutei più semplici e veloci, ma di precisione: il PONTE.
Ti stai chiedendo cos’è il ponte?
Sicuramente molti di voi lo avranno già praticato in passato. Si tratta del sollevamento del bacino dalla posizione supina, dove, spingendo bene i piedi sul pavimento, si va ad attivare tutta la muscolatura posteriore di gambe (hamstrings) e glutei.
Nel video di sotto ti mostro una routine di PONTE e delle sue varianti.
Buon Allenamento ?!
Hai già visto i 3 video in serie di esercizi su GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI che ho preparato per te? non puoi assolutamente perderli
Scaricali immediatamente, provali e dimmi cosa ne pensi 🙂
La tua email è al sicuro con me! anch'io odio lo spam