Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

5 utili esercizi di glutei per l’estate

Siamo nel pieno dell’estate!
Molti già in vacanza, molti pronti a partire.
Periodo dell’anno tanto atteso, che quando arriva pensi solo a come poterlo sfruttare al meglio ???
I miei consigli, nonché i miei propositi sono:
RELAX! Ebbene sì,parola chiave della mia vacanza. No stress inutili, riuscire a staccare la testa dalle preoccupazioni quotidiane, stare al telefono il meno possibile ?,fare solo ciò che davvero voglio fare, senza condizionamenti;
RESPIRARE! Il più profondamente ed il più possibile! Gli odori ed i colori della natura per ritrovare la calma interiore ??‍♀;
ESPLORARE POSTI NUOVI. Che tu faccia un viaggio oltreoceano o che ritorni nella stessa spiaggia e nella stesso mare prova il gusto di scoprire nuovi scorci e nuovi luoghi. Riempie gli occhi e lo spirito!
SGARRARE! Lo so, lo so, non dovrei essere io a dirtelo! Ma ogni tanto bisogna un po’ lasciarsi andare, mangiare ciò che si vuole, senza troppi sensi di colpa (tanto c’è tutto l’inverno per recuperare!?) Godere di sapori nuovi e gustosi ?
DEDICARE TEMPO A CHI SI AMA. Presi dalla frenesia e dalla routine quotidiana, a volte è poco e di scarsa qualità il tempo che dedichiamo a chi amiamo. Che siano amici, familiari, fidanzati/e, animali passa del tempo di qualità con loro. È importante e rigenerante ❤
DEDICARE TEMPO A SE STESSI. Per ultimo, ma non meno importante, cogli l’occasione per fare qualcosa per te! Per il tuo benessere psicofisico. E, a tal proposito, fare anche un po’ di esercizio fisico non sarebbe affatto male?
Nuota, fai passeggiate in mezzo alla natura, corri in riva al mare, fai yoga …segui i miei workout???
Oggi, guarda un pò, te ne propongo uno! Si tratta di 5 utili esercizi di glutei per l’estate, da fare a corpo libero, senza l’utilizzo di nulla, se non di un materassino e di un po’ buona volontà!
Facili ed efficaci, giusto per non perdere del tutto il ritmo e/o per permettere, a chi il ‘ritmo’ non ce l’ha solitamente, di prenderlo!… Sia mai  che quest’abitudine sia una di quelle cose belle che dell’estate ti poi ti porti dietro tutto l’anno!?☀??

[Video] 5 utili esercizi di glutei per l’estate

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.