Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE
dimagrire marineuse

Vuoi dimagrire? Trovati un motivo!

Diciamolo: dimagrire e mettersi a dieta è pesante!

Quando ti accorgi di non entrare più nei pantaloni della stagione precedente, o dopo una vacanza di sgarri alcolici- alimentari, arriva inevitabile quel momento in cui, guardandoti sconsolato allo specchio, dichiari a te stesso di cominciare la battaglia:

-Da domani mi metto a dieta!

Un secondo dopo che l’hai detto probabilmente te ne sei già pentito o forse all’aperitivo, dopo il lavoro, ahimè, te ne sei già scordato.

Ma perché?!

Ti rispondo io! Perché forse non hai trovato una motivazione valida, vera, concreta, che muove davvero qualcosa dentro di te.

No, non basta dirselo timidamente davanti uno specchio. Devi trovare un perché. Questo vale naturalmente per tutto nella vita! E quindi perché non dovrebbe valere pure per la decisione di dimagrire?!

 

Nella mia personale visione delle cose “voler dimagrire “ significa impegno, costanza, un po’ di sacrificio… tutti ingredienti necessari per cambiare o modificare uno stile di vita. Per imparare a prendersi cura di sé, a rispettarsi ed a piacersi.

È quindi una decisione importante e profonda, che alla lunga, ha un impatto significativo e profondo sulla vita in toto.

E visto che molti di voi me lo chiedono, provo a darvi due dritte su come poterlo fare al meglio! (Consapevole del fatto che naturalmente poi ognuno ha la sua storia ed il suo percorso).

Ora, parliamo di come trovare la motivazione.

Io, recentemente, tornata da un viaggio di lavoro all’estero, mi sentivo molto gonfia e ‘sballata’ dal punto di vista alimentare, con una forte dipendenza dal DOLCETTO, che purtroppo non riuscivo bene a gestire. Ecco. Quella è stata la mia spinta. Il fatto che non riuscissi più io a decidere se mangiare un dolce o meno.  Ma che all’improvviso ne ero quasi dipendente (perché questo fa lo zucchero). Non mi piaceva. Volevo delle regole da seguire. Per stare bene, sicuramente meglio.

Ora, probabilmente, starai pensando: che motivazione è?! È la motivazione che mi ha smosso! Perché evidentemente ha toccato qualcosa di più profondo, che su di me ha funzionato!

Sei vuoi dimagrire anche tu devi fare lo stesso! Trovare la tua! Quella che funziona per te!

Per aiutarti e/o ispirarti ti do un po’ di esempi💪🏻

Primo consiglio: pensa a qualcosa che vorresti e/o che vorresti fare, ma che la tua attuale forma fisica non te lo permette… Ecco! Hai già trovato una spinta valida per te!

Ma ora…te ne elenco altre…

Dimagrire per:

1- Per piacersi di più. Vuoi rientrare in un paio di pantaloni che ti piacevano tanto? Vuoi ritornare a guardarti allo specchio con soddisfazione?

2- Per piacere più agli altri. Non siamo ipocriti, con un fisico più a posto si può piacere di più.
E se hai puntato qualcuno…;) usa la tua mira conquistatrice come scusa per mangiare meglio!

3- In vista del tuo matrimonio. Chi non desidera arrivare al gran giorno nel massimo della propria forma?!

4- Per avere più energia. Perchè spesso mangiare poco e male sono causa di affaticamento eccessivo e stress.

5- Per cambiare stile di vita. Sei in una fase di restyling della tua vita? Hai cambiato lavoro/casa/fidanzati/città? È il momento giusto per cambiare anche dieta!

6-  Per sfidarti, metterti alla prova. Se di carattere ti scoraggi facilmente, e credi raramente di riuscire in qualcosa…Sfidati! Ed è molto probabile che, una volta visti i primi risultati, tu la vinca, aumentando così anche la tua forza di volontà.

Ricordati: il cervello spesso trova scuse, non soluzioni! Raggiralo tu, agendo e dandoli motivazioni concrete!

Senza prefissarti obiettivi irreali ed inutili, con pazienza e la giusta motivazione TUTTO è possibile!

Amarsi e prendersi cura di sé dovrebbero essere la base della vita quotidiana e se ancora così non lo fosse, lavora per far sì che si realizzi. Ogni cosa (o quasi!) poi andrà al posto giusto!💪🏻😎

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.