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Esercizi glutei e addominali a corpo libero

In questo video workout, il focus va ai migliori esercizi glutei e addominali da fare a corpo libero.
Il baricentro del corpo è coinvolto nella vita quotidiana praticamente sempre: mentre cammini, corri, sollevi e sposti gli oggetti pesanti. Interviene sempre quando devi mantenere l’equilibrio.

Il Core è il corsetto muscolare del corpo, è il punto da dove parte il movimento. Avere il Core allenato, vuoi dire, avere il corpo forte e resistente, che si muove con facilità.

Quali muscoli costituiscono il Core?
Sono i muscoli profondi che proteggono e sostengono la colonna vertebrale:

1. Retto dell’addome
2. Obliqui e trasverso
3. Erettori spinali
4. Grande gluteo
5. Medio gluteo
6. Tensore della fascia lata

Importante non solo rafforzare i muscoli con esercizi glutei e addominali appropriati, ma farli in modo bilanciato. In caso contrario, il muscolo più forte tira dalla sua parte. Il risultato è alternanze nella postura con una serie di conseguenze negative.

Il core influisce enormemente sulla postura. Inoltre si presume che da esso origini la maggior parte dei movimenti funzionali di tutto il corpo, inclusi i gesti atletici e sportivi.

Quindi oggi ti propongo degli esercizi per il rafforzamento del core (glutei e addominali).

Si tratta di esercizi glutei e gambe di supporto non solo a chi pratica attività sportiva in modo costante, ma anche a coloro che hanno necessità di correggere la postura nella vita di ogni giorno.

In pratica il core training è utile a bilanciare i gruppi muscolari dell’area centrale del corpo, cosa essenziale per ottenere benessere nel lungo periodo.

Ora, con gli esercizi di oggi ci occupiamo principalmente di Addominali e Glutei.

Sono 4 esercizi che si eseguono a corpo libero.
Precisi e super- efficaci.

1: Plank + Leg Lift (10 x gamba)
2: Fire Hydrant + Kick laterale ( 10 x gamba)
3: Scissors ( x 15)
4: Frog bend&stretch (x 15)

Tutto x 4 serie.

[VIDEO] Esercizi glutei e addominali a corpo libero

 

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