Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

I migliori esercizi di addominali presi dal Pilates

Il Pilates, a mio avviso, rimane tra le discipline migliori per lavorare correttamente e, soprattutto, efficacemente, sugli addominali.

Il Pilates, in generale, ha un repertorio di esercizi che fa lavorare bene tutta la muscolatura del tronco e che, attraverso, uno specifico lavoro di respirazione, promuove costantemente l’attivazione della muscolatura profonda dell’addome (traverso ed obliqui).

Altra cosa che io amo di questa disciplina è che la qualità del movimento ha più valore rispetto alla quantità di ripetizioni. Poche ripetizioni, ma fatte bene. Utilizzando una corretta respirazione, un corretto allineamento della colonna vertebrale e pelvico, e una concentrazione sul movimento fluido e scorrevole, entrerai molto in sintonia con il tuo corpo, imparando a controllarne davvero il movimento.

Una corretta respirazione naturalmente è essenziale, e ti aiuta ad eseguire movimenti con la massima potenza ed efficienza. Ultimo, ma non meno importante, imparare a respirare correttamente può ridurre lo stress.

Nel video di oggi ti spiego come eseguire questi 5 esercizi addominali:

1. Single Leg Stretch (da 10 a 20 ripetizioni)
2. Double Leg Stretch (10 ripetizioni)
3. Criss Cross (20 ripetizioni)
4.  Scissors (10 ripetizioni)
5. Lower&Lift (10 ripetizioni)

… Gli esercizi migliori per avere davvero una pancia piatta!
Parola di Marineuse!💪🏻😉

[VIDEO 5 Esercizi Addominali]

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