Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

Iginio Massari vs Marineuse: chi vincerà?

All’invito di partecipare al programma televisivo Sky “The Sweetman” del grandissimo Iginio Massari non potevo certamente dire di no.
Non capita tutti i giorni di preparare un dolce con il più grande pasticcere d’Italia.
Ho raccolto la sfida e mi sono buttata… Secondo te com’è andata finire? Elogi o rimproveri?

(Guarda il video a fondo pagina).

Tendenzialmente non fumo, bevo ogni tanto un bicchiere di vino a tavola, ma alla “cosina dolce” a fine pasto non riesco a rinunciare!

Sarà una “malattia”, scombussolamenti ormonali, per alcuni è mancanza d’affetto…mah, alla vista del tiramisù, VOLO! Credo sia una coccola, una carezza, un PIACERE.

Ma poiché, si sa, tutto (o quasi) quello che piace fa male, ci tocca limitarci nel consumo e darci delle regole:

  • TIPOLOGIA DEL DOLCE . C’è dolce e dolce, leggi le etichette, evita i dolci industriali o troppo elaborati. Piuttosto fatti dei buoni biscotti fatti in casa con ingredienti sani e light. Usa olio, yogurt magro, ricotta vaccina, farine integrali. Dimenticati dello zucchero raffinato (che comunque fa male) e sostituiscilo con lo zucchero di canna o dolcificanti naturali, tipo stevia.
  • SÌ A CIOCCOLATA FONDENTE. Un quadratino di fondente è la mia salvezza quando mi assale l’irrefrenabile desiderio! La mia preferita: quella con lo zenzero!
  • GELATO ALLA FRUTTA. Sì a sorbetti e gelati alla frutta. Ahimé, c’è un’abissale differenza di calorie (e non solo) con quelli alle creme e non artigianali
  • “SGARRA” NELLE PRIME ORE DELLA GIORNATA , che è più facile smaltire!
  • “DOLCIALTERNATIVE : frutta secca, datteri…
  • TRASFORMA LA FRUTTA IN DESSERT: versa un pò di miele sulla frutta, o mescola insieme banane e fragole, poi riempi i cubetti di ghiaccio con il composto per creare dei mini-gelati. O prepara degli spiedini di frutta da intingere in una salsa al cioccolato (fatta di polvere di cacao, stevia, 1 tuorlo d’uovo, vaniglia e cannella)
  • EVITA DI COMPRARTI MERENDINE E BISCOTTI “VELENOSI”! È facile! Ripulisci la tua credenza! Certe cose basta non averle in casa! …NUTELLA in primis! Perché la volta che ci caschi arriva!… perché t’ha lasciato il fidanzato/a, o sei stanco, stressato, o nel pieno di una tempesta ormonale…

Questo, invece, è quello che ho combinato con il Maestro Pasticcere Iginio Massari! Io sono una pasticciona (e si sa!) ed i miei talenti sono sicuramente altri 🙂

Buona visione

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.