Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

INTERNO COSCIA: 6 esercizi a circuito

Interno coscia: cruccio di parecchie donne!
Zona critica, che facilmente tende a perdere di tono ed elasticità, perché viene difficilmente sollecitata da movimenti di routine (cosa che vale, difatti, anche per i tricipiti, altro punto critico femminile!).

Noi Donne sappiamo bene che basta poco per rendere questa parte del corpo flaccida e antiestetica.

Le cause principali possono essere:
• mancanza di allenamento costante;
• l’età che avanza;
• perdite di peso improvvise;
• cattiva alimentazione
• gravidanza

…E poi grandi drammi per la “prova costume”! Tranquilla! Per la prossima prova costume siamo assolutamente in tempo per rimediare! (a meno che tu non abbia in programma un viaggio imminente per qualche luogo esotico. In questo caso: beata te! Goditelo! E chissenefrega degli adduttori 🙂

Sport come la corsa, la bicicletta, il nuoto e l’acquagym fanno un gran bene ai nostri adduttori 💪🏻 ma di certo sono altrettanto importanti esercizi specifici e mirati, come quelli che ti propongo nel video di oggi per allenare l’interno coscia.

Si tratta di un mini-circuito formato da 6 esercizi (con il loro numero di ripetizioni che trovi all’interno del workout) da ripetere 2 volte (con una pausa di qualche minuto in mezzo).
In “fase di attacco”puoi eseguire il workout 4 volte a settimana.
E dopo 2 settimane non riconoscerai più il tuo interno coscia!💪🏻😉

Prosegui per un mese. Poi, puoi passare a 2 volte a settimana, alternando con altri workout.

Come dico sempre, bisogna impegnarsi ed essere costanti per vedere i risultati, ma una volta che vedi i primi miglioramenti non ti ferma più nessuno! Perché sei più motivata e 😃 soddisfatta.
Piacersi non è un dono… ma un esercizio! 💓

INTERNO COSCIA VIDEO WORKOUT

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.