Workout per rinforzare piedi e caviglie

da Sara Marinaccio
1.070 visite

Camminiamo, corriamo, saltiamo e loro sorreggono tutto il peso del corpo. 

Scarpe troppo basse, tacchi alti e loro ne pagano le conseguenze .

Sto parlando di piedi e caviglie, articolazioni molto delicate e molto importanti. Fulcro principale del nostro corpo, svolgono il ruolo di stabilizzarlo, sostengono il nostro corpo facendolo muovere nello spazio e di coordinarne la postura.

Molto spesso il cattivo utilizzo di queste due articolazioni genera diverse problematiche a tutta la corporatura, schiena in primis.

Ma nonostante ciò non ce ne prendiamo cura abbastanza. Per questo ho deciso di fare un Workout per rinforzare piedi e caviglie.

Per gli sportivi è fondamentale allenare piedi e caviglie, per renderne la muscolatura forte ed i tendini elastici, per prevenire infortuni, evitare crampi ed aumentare la flessibilità. In più le caviglie forti migliorano il senso dell’equilibrio e permettono anche di rafforzare le gambe.

Si possono fare diversi esercizi di stretching e rafforzamento sia comodamente seduti sul divano davanti la tv, oppure durante la normale routine di allungamento all’interno dell’allenamento.

In questo video ti mostro alcuni dei tanti esercizi che puoi fare. buona visione;)

Video Workout per rinforzare piedi e caviglie

Gli altri hanno letto anche:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy