Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

5 esercizi per il mal di schiena

Capita a tutti. Dal più sedentario, al più allenato. A chi sta troppo in piedi, a chi sta troppo seduto. A chi si carica pesi, a chi passa tanto tempo in macchina, a chi ha una cattiva postura. A chi, come me, gira con le magliette corte;). Insomma chiunque di noi almeno una volta (a voler essere ottimisti e speranzosi!) nella vita si sarà ritrovato a fine giornata con il mal di schiena.

Per questo voglio darti 5 esercizi per il mal di schiena.

Ovviamente non entrerò nel “patologico”, ovvero nel dolore alla schiena causato da patologie specifiche, quali ernie, scoliosi, iperlordosi, malformazioni, artrosi etc… In questi casi, come dico sempre, va prima consultato il medico, per poi, eventualmente, decidere  di intervenire anche con esercizi di stretching e di pilates. Puoi approfondire qui:  Fisioterapia e Pilates? Parola all’esperto!

Il fastidio, dolore concentrato soprattutto nella parte bassa (zona lombare) della schiena è davvero cosa molto comune. Ma, aldilà delle cause, che possono essere diverse per ciascun individuo, e andrebbero approfondite qualora il problema diventasse costante ed invalidante, con il video di oggi ti mostrerò degli esercizi per il mal di schiena che per un piccolo pronto intervento.

Si tratta di 5 posizioni di stretching, molto semplici ed efficaci nell’alleviare il dolore e scaricare la tensione nella schiena (soprattutto nella parte bassa).

Ecco i 5 esercizi per il mal di schiena:

  1. Twist da seduti con le gambe incrociate
  2. Ginocchia al petto da supini (facendole oscillare destra/sinistra)
  3. Twist della gamba da sdraiati
  4. Allungamento dei muscoli posteriori di una gamba alla volta
  5. Twist da seduti con una gamba tesa ed una piegata

Nel video è spiegato come entrare correttamente nelle posizioni.

Ricordati sempre di respirare, di non molleggiare e di stare almeno 20 secondi a posizione.

Sono sicura che con queste 5 mosse riuscirai, ad eliminare un pò di tensione e dolore dalla schiena. Parola di Marineuse ;)!

Vuoi fare degli esercizi mirati a rafforzare gli addominali?
Allora ti consiglio vivamente di seguire il mio Corso Online sugli Addominali. Non costa nulla è GRATUITO e ti assicuro che ti piacerà tanto.

Per Iscriverti Gratis ti basta cliccare su questo link di seguito ADDOMINALI CHALLENGE o inserire il tuo nome e email nel form in basso. Ci vediamo dall’altra parte 🙂

privacy Anch'io odio lo spam come te!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.