6 minuti di workout prima di fare la doccia

da Sara Marinaccio
361 visite

La mancanza di tempo come scusa per non fare un pò di attività fisica, come mi piace dire spesso, è un po’ anni ’90!  Non va più di moda, gente! Non funziona 😉

È vero, la maggior parte di noi ha vite incasinate, stressanti, piene d’impegni, lavoro e famiglia. Ma trovare tempo per sé è sempre una questione di scelta.

Sicuramente c’è chi riesce più facilmente a trovare l’ora da dedicare alla palestra, corsa, yoga o pilates…Ma a volte basterebbe meno.

Tipo svegliarsi un po’ prima la mattina e fare 6 minuti di workout prima di fare la doccia? I vantaggi, tra l’altro, sono tanti:

  • attiva il metabolismo e fa bruciare di più durante la giornata
  • mette di buonumore, perché stimola la produzione di endorfine
  • fa iniziare la giornata con più slancio e vitalità

Il workout che ti do oggi è molto semplice, direi la base. Via via te ne darò di diversi, sia come livello di difficoltà, che d’ intensità. Consiste in:

  1. 15 SQUATS
  2. 15 PUSH UP
  3. PLANK SUI GOMITI X 30 SEC
  4. 15 RIPETIZIONI DI BICYCLE

DURA SOLO 6 MINUTI!!! (nel caso avessi più tempo ed energia puoi ripetere il circuito 2/3 volte!)

Altra cosa molto utile da fare la mattina è lo stretching. Ti consiglio di vedere questo video STRETCHING PER UN BUON RISVEGLIO

Ultimo consiglio: bevi un bel bicchiere d’acqua a digiuno, appena sveglio, meglio se con un mezzo limone spremuto, e dopo il workout concediti una gustosa colazione!

 

Ti piacerebbe avere gli ADDOMINALI SCOLPITI?

ISCRIVITI GRATIS AL  CORSO ONLINE

Gli altri hanno letto anche:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi rinunciare se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy