La mancanza di tempo come scusa per non fare un pò di attività fisica, come mi piace dire spesso, è un po’ anni ’90! Non va più di moda, gente! Non funziona 😉
È vero, la maggior parte di noi ha vite incasinate, stressanti, piene d’impegni, lavoro e famiglia. Ma trovare tempo per sé è sempre una questione di scelta.
Sicuramente c’è chi riesce più facilmente a trovare l’ora da dedicare alla palestra, corsa, yoga o pilates…Ma a volte basterebbe meno.
Tipo svegliarsi un po’ prima la mattina e fare 6 minuti di workout prima di fare la doccia? I vantaggi, tra l’altro, sono tanti:
- attiva il metabolismo e fa bruciare di più durante la giornata
- mette di buonumore, perché stimola la produzione di endorfine
- fa iniziare la giornata con più slancio e vitalità
Il workout che ti do oggi è molto semplice, direi la base. Via via te ne darò di diversi, sia come livello di difficoltà, che d’ intensità. Consiste in:
- 15 SQUATS
- 15 PUSH UP
- PLANK SUI GOMITI X 30 SEC
- 15 RIPETIZIONI DI BICYCLE
DURA SOLO 6 MINUTI!!! (nel caso avessi più tempo ed energia puoi ripetere il circuito 2/3 volte!)
Altra cosa molto utile da fare la mattina è lo stretching. Ti consiglio di vedere questo video STRETCHING PER UN BUON RISVEGLIO
Ultimo consiglio: bevi un bel bicchiere d’acqua a digiuno, appena sveglio, meglio se con un mezzo limone spremuto, e dopo il workout concediti una gustosa colazione!
Ti piacerebbe avere gli ADDOMINALI SCOLPITI?