Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE

Mini Booty Workout

Il workout che ti propongo in questo video è già stato ‘protagonista’ di un mio tutorial fatto a Detto Fatto.

Ma quì lo espongo in maniera completa e più chiara;)
Si tratta di un Mini Booty Workout!

Ottimo per prepararsi all’estate ed a questa fatidica prova costume!
È composto da 4 esercizi (2 in piedi e 2 sul materassino) e va eseguito per 4 rounds.

Ogni esercizio va svolto per 10 ripetizioni a lato (livello principianti), per 20 ripetizioni a lato (livello intermedio/ avanzato).

Gli esercizi del Mini Booty Workout:

1- Affondo laterale con due molleggi (pulses) + Kick (calcio laterale)

2- Single Leg Romanian Deadlift (RDL) (ottimo x glutei e femorali, ma anche per l’equilibrio, la propriocezione ed il lavoro sulla stabilità). Se vuoi puoi eseguirlo con pesetti, su una mano o l’altra o tutt’e due. Se non hai pesetti in casa puoi usare tranquillamente delle bottigliette piene d’acqua o di sabbia;)

3- (a terra) Fire Hydrant (apertura gamba piegata verso l’esterno) + Kick (calcio laterale)

4- Single Leg Bridge (ponte glutei su una gamba) + Swing dell’altra

Puoi eseguirlo fino a 3/4 volte a settimana.

Bene!… Cosa stai aspettando allora?! L’estate è dietro l’angolo … è ora di far bruciare ben bene i nostri glutei!!!

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.