Ciao ! Sono Sara, danzatrice professionista, insegnante di pilates. Sempre attiva (super attiva! :)).
Amo l'esercizio fisico per lavoro, ma anche e soprattutto per il mio benessere fisico e mentale, convinta che possa diventare davvero un piacere e non solo dovere!
Comunicativa e solare (così dicono di me!) , istintiva, curiosa, ironica (perché va bene tutto, tranne prendersi troppo sul serio!) CONTINUA A LEGGERE
mutande-mestruali-per-il-ciclo-assorbenti-lavabili

Mutande mestruali per i tuoi workout

Ogni donna desidera sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata, ogni giorno del mese.

Io non faccio eccezione, anzi il mio lavoro è basato proprio sulla percezione costante del benessere del mio corpo e sulla consapevolezza dell’attenzione che gli altri hanno per ogni caratteristica e movimento.

Vivo buona parte della giornata in leggings e confesso che nei giorni del flusso mestruale ero sempre un po’ in ansia, per il timore che si vedesse qualcosa e per l’esigenza di cambiare spesso l’assorbente.

Le mutande per il ciclo mi hanno cambiato la vita.

Posso indossarle anche per 12 ore di seguito e mi sento sempre asciutta, fresca e sicura di essere pulita.

A partire dal mattino, quando arrivo in Studio dove mi aspetta chi preferisce iniziare la giornata con una sessione di pilates o barre, prima di andare al lavoro o dopo aver accompagnato a scuola i bimbi.

Risvegliamo il corpo, i muscoli e rilassiamo la mente per raccogliere tutte le energie per la vita di tutti i giorni. Ci muoviamo in sincrono e insieme ritroviamo energia, equilibrio e armonia.

Questa simbiosi, che mi fa entrare in sintonia con chi lavora con me, è un modo bellissimo di comunicare emozioni e di darci forza a vicenda. Questo è l’aspetto più importante del mio lavoro, che richiede attenzione e vicinanza. E di certo nulla dovrebbe cambiare anche nei giorni del ciclo… anche se spesso sappiamo non essere così.

Altra cosa fondamentale le mutande mestruali mi permettono una libertà totale di movimento . È una mia esigenza lavorativa, ma mi rende più tranquilla, serena nel lavoro ed in generale nella vita. Mi sento a mio agio, do il meglio di me.

mutande-mestruali-per-il-ciclo-assorbenti-lavabili

Slip assorbenti lavabili: la salvezza

Da quando ho scoperto i Period Panties mi è cambiata la vita!
Grazie agli slip assorbenti lavabili, ora, infatti, posso lavorare con continuità, senza preoccuparmi di dovermi allontanare per cambiarmi, mi muovo, salto, mi avvicino agli altri come in tutti gli altri giorni. Poi la sera torno a casa e, dopo aver fatto la doccia, li sciacquo sotto l’acqua fredda e poi in lavatrice con i miei leggings e top, visto che sono di cotone biologico al 93%.

Non parliamo poi della necessità di cambiare l’assorbente spesso e magari non trovare il posto dove farlo o avere l’imbarazzo di interrompere una riunione o una conversazione.

Oltre alla costante impressione che all’improvviso possa esserci una fuoriuscita imbarazzante, circostanza che in passato, a volte, mi ha fatto rinunciare a indossare un abito attillato o magari un pantalone bianco.

Diciamolo Donne! Siamo tutte sulla stessa barca! E non dobbiamo neanche vergognarci di dirlo! Basta con questi taboo! Sono problemi che tutte, indipendentemente dalla professione o stile di vita, viviamo tutte i mesi. Condividere (è anche parte del mio lavoro) aiuta. E porta, spesso, oltre che appoggio anche soluzioni. Pratiche ed intelligenti. Come piacciono a noi Donne! Come in effetti sono i Period Panties!

Per ultimo, trovo davvero impagabile non dover comprare più pacchi di assorbenti, portarli dentro la mia borsa. Se viaggi, salvi spazio nella valigia. Tra l’altro c’è anche il fattore risparmio da considerare. Immagina i soldi spesi in assorbenti in un mese, moltiplicati per 12, moltiplicate per anni!

Questo mi ha fatto riflettere anche su tutta la quantità di ovatta e di plastica che prima gettavo nella spazzatura e, anche da questo punto di vista, mi sento veramente contenta di evitare un’inutile produzione di rifiuti non riciclabili.

Insomma posso dire che è bello che oggi ci sia questa ulteriore opportunità per noi donne sia per stare veramente comode anche in quei giorni, sia di dare un contributo significativo e consapevole perché tante scelte consapevoli insieme possono fare la differenza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

open

Partecipa alle Lezioni Live con Marineuse  ISCRIVITI ADESSO